Caricamento...

Corri ad iscriverti!

 

LA MEZZA DI TREVISO International half marathon di 21,097 km, tra storia, arte e natura!

Il 9 Ottobre 2016 parte la terza edizione de La Mezza di Treviso, la mezza maratona che parte e arriva nel cuore della città di Treviso.

Una collocazione non casuale.
«consideriamo La Mezza di Treviso un obiettivo ideale per gli atleti che intendono correre una maratona autunnale e di scoprire un percorso che valorizza in pieno le bellezze del capoluogo Trevigiano e del territorio circostante.

Treviso è, per tradizione, “città d’acque”.
«Il centro storico cittadino, con la sua fitta trama di fiumi e canali, fa da cornice a partenza e arrivo della gara. Ma è sull'acqua anche la seconda parte di gara, quando gli atleti entrano nel cuore del Parco Naturale del fiume Sile, percorrendo la classica Restera, la strada arginale, immersa nel verde, amatissima dai runners trevigiani e non.

L'organizzazione è curata dalla Bettiol Sport Events, società fondata dall'ex azzurro trevigiano, già maratoneta azzurro, argento sulle strade della Grande Mela, quelle Londinesi e quinto allOlimpiade di Barcellona.

La terza edizione de La Mezza di Treviso International Half Marathon è stata inserita nel calendario internazionale della Fidal.

News recenti

  • Treviso da spettacolo all'alba, in 1600 di corsa per la “5 ALLE 5”
    Treviso da spettacolo all'alba, in 1600 di corsa per la “5 ALLE 5” Grande successo per la seconda edizione della manifestazione organizzata da Salvatore Bettiol e dallo staff della mezza maratona del 9 ottobre. C’era anche il sindaco Manildo con gli assessori Michielan e Gazzola. E qualcuno per correre è arrivato persino dalla Calabria. C’era il sindaco Manildo, accompagnato dagli assessori Michielan e Gazzola. C’era Giovanna, arrivata appositamente dalla provincia di Cosenza: Lamezia Terme-Treviso e ritorno nel giro di poche ore. C’era Amedeo Lombardi, il patron dell’Home Festival, che ha rispolverato trascorsi da mezzofondista (“Una manifestazione bellissima, complimenti…

    Leggi tutto...

  • Treviso corre all'alba, in 1600 venerdì alla “5 ALLE 5”
    Treviso corre all'alba, in 1600 venerdì alla “5 ALLE 5” Partecipazione record per la seconda edizione della manifestazione organizzata da Salvatore Bettiol e dallo staff della Mezza di Treviso: partenza alle 5 del mattino sulle Mura. E all’arrivo caffè e brioche per tutti.         Le donne sono nettamente più degli uomini. E già questo è un dato sorprendente. Sorprende ancora di più, però, il numero degli appassionati che venerdì 10 giugno, prima dell’alba, si ritroverà sulle Mura di Treviso per partecipare alla seconda edizione della “5 alle 5”. La manifestazione organizzata da…

    Leggi tutto...

  • La Mezza di Treviso corre verso quota mille
    La Mezza di Treviso corre verso quota mille Ad oltre quattro mesi dal 9 ottobre, la mezza maratona organizzata da Salvatore Bettiol si appresta a tagliare il primo significativo traguardo della stagione. Martedì 31 maggio il primo cambio di tariffa. Iscrizioni aperte sino a quota tremila. Di corsa verso quota mille. A poco più di quattro mesi dal 9 ottobre, la Mezza di Treviso si appresta a tagliare il primo, significativo traguardo della stagione: i mille iscritti. Allo scoccare della mezzanotte di giovedì 26 maggio, le richieste di pettorale per l’evento organizzato dall’ex…

    Leggi tutto...

 

I nostri video