News
05
10
2016

La Mezza di Treviso è anche Family Run

Domenica 9 ottobre, a margine della gara internazionale, si rinnova l’appuntamento con la marcia stracittadina: 5 chilometri per tutti, toccando i luoghi più belli di Treviso. Venerdì e sabato iscrizioni all’Expo, domenica sulle mura sino a poco prima del via

Non solo mezza maratona. Alla terza edizione della gara internazionale sui classici 21,097 km, che domenica 9 ottobre si svilupperà tra il centro storico di Treviso e il parco del Sile, si accompagnerà la Family Run. Una corsa aperta a tutti che si svilupperà per 5 chilometri, andando a toccare gli angoli più suggestivi del centro storico.

Organizzata da Bettiol Sport Events in collaborazione con Trevisatletica, la Family Run scatterà alle 9.35 (cinque minuti dopo la partenza della Mezza di Treviso) da viale Bartolomeo D’Alviano.  Il ritrovo è sulle mura, in prossimità di Porta Santi Quaranta, e lì è previsto anche l’arrivo.

La partecipazione alla Family Run è libera: qualcuno la farà di corsa, altri cammineranno, altri ancora ne approfitteranno per praticare il Nordic Walking.

Dall’alto delle mura, i partecipanti godranno di un punto di vista privilegiato sulla partenza della Mezza di Treviso e poi, una volta conclusa la loro corsa, potranno spostarsi nel vicino Borgo Cavour per assistere all’arrivo dei partecipanti alla 21 km.

Le iscrizioni alla Family Run saranno possibili sulle mura, in zona partenza, sino a pochi minuti dal via. La manifestazione avrà inoltre uno spazio dedicato, con punto iscrizioni, nel contesto dell’Expo della Mezza di Treviso, in programma venerdì 7 (dalle 15 alle 20) e sabato 8 ottobre (dalle 9 alle 19) all’Hotel Maggior Consiglio.

author: lamezzatv