News
25
05
2017

Treviso corre all’alba, il 9 Giugno torna la “5 alle 5”

L’ex maratoneta azzurro Salvatore Bettiol propone la terza edizione dell’evento podistico cittadino con partenza alle 5 del mattino. All’arrivo, caffè e brioche per tutti. Partecipazione record: già 1.600 gli iscritti, a quota duemila si chiude

Treviso, 25 maggio 2017 – Treviso punta la sveglia all’alba: venerdì 9 giugno torna la “5 alle 5”. L’ex campione azzurro Salvatore Bettiol, insieme al comitato organizzatore della Mezza di Treviso, è pronto a riproporre la corsa con partenza alle 5 del mattino che tanto interesse ha suscitato nelle prime due edizioni.

La formula è vincente: sveglia prima dell’alba, ritrovo sulle mura, corsa e poi si va tranquillamente al lavoro. All’arrivo, quando ormai il sole sta per sorgere, colazione con caffè e brioche per tutti. Non solo: l’iscrizione comprende una t-shirt realizzata da Diadora, sponsor tecnico dell’evento trevigiano.

Le corse all’alba sono una moda sempre più diffusa. Un gran numero di runners e semplici camminatori è accomunato dal piacere di correre quando la città dorme e le strade sono libere dal traffico. Nel silenzio ovattato dell’alba, la corsa diventa l’occasione per andare alla scoperta di luoghi noti e meno noti della città. Il fascino di Treviso farà il resto.

Le iscrizioni alla “5 alle 5” hanno già raggiunto quota 1.600: i pettorali a disposizione sono duemila, ne mancano cioè da assegnare appena 400.

Non avendo scopi agonistici, ma di semplice aggregazione, la “5 alle 5” sarà aperta a tutti. Ognuno potrà correre o camminare. La partenza avverrà sulle Mura cittadine, al Bastione San Marco. Il percorso si svilupperà per 5 chilometri, toccando gli angoli più suggestivi del centro storico: da Piazza dei Signori al Duomo, dalla Pescheria al Lungosile.

Sarà anche una tappa d’avvicinamento alla Mezza di Treviso, la mezza maratona internazionale del 8 ottobre, anch’essa organizzata da Salvatore Bettiol e dallo staff di Bettiol Sport Events. Quest’anno, inoltre, la “5 alle 5” si svolgerà pure a Bari, il 24 giugno.

author: lamezzatv